2000 - CRONACHE DA APATOLANDIA


La Mezzoterraneo Edizioni fu per un breve periodo di tempo la casa editrice di riferimento mia e di Stefano Misesti: diretta con una logica editoriale impeccabile da Luca Pagani e Simone Manini, nonostante la loro giovanissima età, la Mezzoterraneo diede alla luce una serie di chicche tra cui il libro di Stefano Alcune storie sue e la collanina "Le Rane", che associava ad un albetto inedito un floppy 3.5 carico di storie. La pubblicazione della mia Rana presenta il primo ciclo di avventure di uno dei miei personaggi più amati dal pubblico, l'Apatico protagonista delle Cronache da Apatolandia.
Purtroppo il duo Pagani-Manini dopo breve si ritirò a vita privata.
Serbo un ottimo ricordo di entrambi.

3 commenti:

Stefano Misesti ha detto...

Ciao Alberto... bei ricordi le edizioni mezzoterraneo!!! E passato un sacco di tempo da allora... ma è grazie a Luca e Simone che faccio fumetti. Saluti laterali.

Anonimo ha detto...

Ciao Alberto,

Un grande saluto da Luca che ti scrive, e Simone che è qui davanti a me.

Più che a vita privata ci siamo ritirati (o meglio allargati, visti i chili di troppo) dal mondo dei fumetti, anche se grazie a quell'esperienza adesso abbiamo aperto uno studio grafico tutto nostro!

Il nome? Un omaggio al grande Stefano: Studiolo Design :)

Ciao!

Alberto Corradi ha detto...

Carissimi Luca & Simone, leggo solo ora il vostro commento! Ricambio i saluti, se passate da bologna fatevi vivi, mi raccomando! Un abbraccio, Alberto.